beyond snow white

La fiaba di Biancaneve oggi: la ricerca della donna matura di rassomigliare sempre più ad una ragazzina. La giovane Biancaneve viene rinchiusa, come se incarnasse una sorta di elisir di eterna giovinezza. 

Il concetto di artefatto, rappresentato dall’abuso della chirurgia estetica, viene abbinato all’eccessiva costruzione di spazi urbani, distruggendo i polmoni verdi del pianeta e spremendone al massimo le risorse.

“Fino ad ora l’uomo è stato contro la Natura; ma ora è anche contro la propria natura”.

Dennis Gabor

 
 
 

about beyond

BEYOND è progetto poliedrico nato nel 2016 con lo scopo di raccontare attraverso diverse forme artistiche la realtà e il mondo che ci circonda, non fermandosi a ciò che è immediatamente tangibile, ma indagando i sostrati di significato nascosti in profondità.

Lo spunto nasce dalla personale curiosità nell'osservare persone, ambienti, situazioni e dal naturale istinto anon accontentarsi di ciò che è riconoscibile o deducibile a primo impatto. Ricercare e portare alla luce un significato per reinventarne la forma. In breve, andare oltre.

Strutturato come una serie antologica, il progetto affronta tematiche eterogenee utilizzando un processo creativo volto a esaltare la potenzialità espressiva del materiale umano ed ambientale a disposizione. È un progetto in divenire, dinamico, a tratti provocatorio e destabilizzante. Ma soprattutto è in grado di offrire al pubblico diverse chiavi di lettura, interpretazioni, emozioni.

Il progetto vede la compartecipazione di Mirko Fin (aka Ser Vlad) e Danny Rambaldo nelle vesti di fotografo e videografo, e di Sara Bertoldi come responsabile di produzione.

 

credits

Costumi: Sara Bertoldi

Make Up Artist: Sonia Polati

Original Soundtrack: Marco Lavarini

Danzatori: LAB. Arte e Spettacolo

Locations: Ganmar srl, Welt Graniti srl, Frenz srl

Ringraziamento speciale a Sandra Zantedeschi e Giuseppe Gandini

 
 

Il progetto è stato presentato al pubblico in anteprima il 16 Dicembre 2016 in un evento tenuto presso il LAB. Arte e Spettacolo, prima di essere pubblicato online per essere fruito da tutti.

Tutti gli allestimenti sono stati progettati e realizzati da LS Art Design in collaborazione con Licia Fiori.

opening gala