Specific Training
La formazione per giovani danzatori è suddivisa in due gruppi per livello e fasce d’età: Junior Specific Training (J.S.T.) dai 12 ai 14 anni e Intermediate Specific Training (I.S.T.) dai 15 ai 18 anni. Entrambi i corsi sono studiati per guidare gli allievi nel raggiungimento di determinati obiettivi, al fine di sostenere gli esami di danza classica secondo il metodo Royal Academy of Dance di Londra (Metodo R.A.D.), partecipare ad alcune rassegne di danza e ai progetti artistici di FÒV.
In prospettiva futura, un altro obiettivo di questa formazione è l’inserimento in realtà accademiche di valore che offrono formazione pre-professionale.
Gli allievi seguiranno un programma di lezioni settimanali, dove studieranno: danza classica, danza contemporanea, danza modern e laboratorio coreografico. Durante l’anno verranno organizzate anche masterclass intensive in varie sedi.
J.S.T. - Junior Specific Training (12-14 anni)
Il programma dedicato a questa fascia d’età è composto da tre lezioni a settimana, suddivise in tre giorni, con lo scopo di dare una panoramica totale di tutte le macro aree di studio proposte: danza classica, modern e contemporanea.
Le lezioni della durata di 4 ore settimanali si svolgono dalla prima settimana di ottobre fino a fine maggio.
Martedì 16:30-18:00 Danza Contemporanea/Tecniche
Docente: Lucia SalgarolloGiovedì 16:30-17:30 Danza Modern
Docente: Giorgia OlivieriVenerdì 17:00-18:30 Danza Classica (grado 5° Metodo R.A.D.)
Docente: Martina Strapparava
I.S.T. - Intermediate Specific Training (15-18 anni)
Il programma dedicato a questa fascia d’età è composto da cinque lezioni a settimana, suddivise in tre giorni, a cui si aggiunge una formazione di due ore una volta al mese, nel fine settimana.
L’allievo avrà modo di affrontare uno studio intensivo, su più livelli, delle tre macro aree proposte: danza classica, modern e contemporanea.
Le lezioni della durata di 6 ore settimanali si svolgono dalla prima settimana di ottobre fino a fine maggio, con l’integrazione di un appuntamento ogni due mesi il sabato mattina.
Martedì: 18:00-19:00 Danza Contemporanea/Tecniche
Docente: Lucia Salgarollo
Martedì: 19:00-20:00 Danza Classica (Punte - Metodo R.A.D.)
Docente: Martina StrapparavaGiovedì: 17:30-18:30 Danza Modern
Docente: Giorgia OlivieriGiovedì: 19:30-20:30 Danza Contemporanea/Laboratorio coreografico
Docente: Lucia SalgarolloVenerdì: 18:30-20:30 Danza Classica (Metodo R.A.D.)
Docente: Martina Strapparava1 appuntamento ogni due mesi il sabato:15:30-17:30
Laboratorio coreografico: studio repertorio
Docente: Lucia Salgarollo