Capitolo 2: portrait

Il capitolo Portrait si concentra sull'esperienza, in un contesto naturale, attraverso la quale una persona scopre le sue reali fattezze: l'incontro dell’io selvatico e dell'io bambino che si riconoscono e ricongiungono. Il ritratto, in questo lavoro, è l’accettazione di una realtà soggettiva, dovuta alla differente percezione che ognuno ha di sé. Una risonanza magnetica dell’io interiore, per indagare e portare in superficie le nostre sembianze inespresse.

Questo capitolo, in particolare, vede la collaborazione con l’architetto e designer Michele Perlini, già vincitore del premio internazionale Iconic Awards, che mi ha concesso di riprodurre un mio luogo esperienziale e coreografico nella sua creazione, ESSENTIA, una micro cellula abitativa irregolare e completamente indipendente come un bosco. ESSENTIA è un piccolo, ma completo, spazio armonico; un nido 100% sostenibile, nel rispetto dell’ambiente. 

 
 

credits

Location: questo lavoro vede la collaborazione con l’architetto Michele Perlini, vincitore dell'Iconic Awards come Innovative Architecture, che ci ha dato la possibilità di trasformare ESSENTIA, la sua nuova creazione, in un luogo esperienziale e coreografico. ESSENTIA è una micro cellula abitativa completamente indipendente, un nido 100% sostenibile che potete ammirare sia nel video che nel servizio fotografico correlato.

Concept e performance: Lucia Salgarollo.

Regia: Lucia Salgarollo, Danny Rambaldo.

Riprese originali e montaggio: Danny Rambaldo.

Fotografie: Mirko Fin.